Mobilità docenti 2021/22, posti disponibili per provincia aggiornati al 21 maggio (ELENCHI USP)

Mobilità docenti per l’anno scolastico 2021/22, come noto le domande sono state presentate entro lo scorso 30 aprile. Il Ministero dell’Istruzione ha fissato la data di pubblicazione degli esiti delle operazioni per il prossimo 7 giugno. L’auspicio è che non subentrino ritardi e proroghe, come accaduto negli ultimi anni.

Mobilità docenti anno scolastico 2021/22, posti liberi per provincia aggiornati al 21 marzo

Le domande di mobilità inviate dai docenti per l’anno scolastico 2021/2022 sono state complessivamente 90.876. L’81,2% ha riguardato i trasferimenti, le restanti anche i passaggi di ruolo e di cattedra.

Occorre considerare, però, un aspetto rilevante. Il 12 maggio sono arrivate dagli USP numerose notifiche di convalida delle domande di mobilità: considerando il fatto che, dall’atto di notifica, ci sono dieci giorni di tempo per fare reclamo, si andrà oltre il termine per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili, fissata al 19 maggio.

Anche se non c’è ancora nulla di ufficiale, è probabile che l’iter della mobilità possa slittare di qualche giorno, con la pubblicazione degli esiti il 10 oppure l’11 giugno.
Intanto gli Uffici Scolastici stanno già provvedendo alla pubblicazione dei posti disponibili. Riportiamo qui sotto le pubblicazioni sin qui effettuate, aggiornate al 21 maggio.

Piemonte

Torino primaria

Veneto

Venezia

Emilia Romagna

Forlì Cesena

Toscana

Siena

Infanzia

Primaria

Secondaria I Grado

Secondaria II Grado

Prato

Scuola Infanzia – Disponibilità prima dei movimenti posti comuni e sostegno

Scuola primaria – disponibilità prima dei movimenti posti comuni e sostegno

Scuola secondaria di primo grado – disponibilità prima dei movimenti a.s. 2020-2021

Personale educativo – disponibilità prima dei movimenti a.s. 2021-2022

Personale educativo – determinazione organico a.s. 2021-22

Pistoia

disponibilità prima dei movimenti

Marche

Pesaro Urbino